
foto@Dona
********
Ancora pochi giorni e saremo attratti da altre atmosfere.
Il paesaggio in continua evoluzione tiene il passo e giorno per giorno cambia la scena.
Ora la ribalta e’ del bosco ma e’ piu’ facile farsi incantare da sfacciate tonalita’ di fiori. Del resto un fiore concede la possibilità anche alla mente piu’ distratta di poter rendersi amante della natura.
Lo si trova in ogni dove: monile in davanzali di finestre destinate a rimaner chiuse, vanto di giardini in cui l’erba del vicino non può esser la piu’ verde, semplice espressione di bellezza che talvolta fa preferire la primavera ad altre stagioni.
Cosi’ succede per le foglie in autunno, calde nei loro spettacolari colori, suggestive e facili da ammirare. Chi non si e’ mai fermato davanti ad un viale alberato a fine ottebre!
Abbiam bisogno di cose facili da guardare perche’ la nostra mente e’ occupata da piu’ fosche immagini che tendono a carpire buona parte del nostro interesse.
Molto piu’ facile ammirare un bosco in autunno dalle piu’ grossolane sfumature che il medesimo paesaggio in primavera dove queste sono molto piu’ fini e delicate.
Solo un’ unica tonalià di verde ai nostri occhi e non abbiam tempo di soffermarci sui particolari.
Siamo cosi’ nella vita di tutti i giorni, ci facciamo ammagliare dalle “grandi” notizie, da facili traguardi, dal mostrare chi siamo piuttosto di come siamo… e dalle foglie in autunno.















RSS - Posts
7 risposte finora ↓
Arnicamontana // Aprile 28, 2009 a 3:03 pm
Dona, sono profondamente d’accordo col senso del tuo post…e di foglie d’autunno parlo anch’io (anche se in un altro senso). Un abbarccio
marina // Aprile 28, 2009 a 5:49 pm
Dona mi è tanto piaciuto il tuo post e le tue osservazioni!
e la foto è magnifica!
marina
francesca // Aprile 29, 2009 a 4:10 pm
mi fai sentire già questa atmosfera con le tue parole e la tua magnifica fotografia
Dona // Aprile 29, 2009 a 9:45 pm
Grazie RAGAZZE!!!
Un caro saluto Dona
Le Favà // Aprile 30, 2009 a 4:31 am
Bello qui. Davvero.
barbie // Aprile 30, 2009 a 2:49 pm
incamero tutto, colori, suoni, odori anche,
in attesa di queste nuove atmosfere.
Un bacio
Dona // Maggio 6, 2009 a 12:07 pm
Le Favà: grazie di esser passato
Barbie: be ci siamo barbie, e’ ora di incamerare proprio tutto!
Un caro saluto
Dona