Dona

*VABBE’!!!

In °°°FOTORICORDANDO°°°, °°°PENSIERI E PAROLE°°°, °°°TRA FIABA E REALTA'°°°, °°°VABBE'°°° on 16/09/2007 at 9:50 pm
albero-di-natale.jpg
Volevo solamente comperare una stuoia salva ripiani… visto che finalmente ho iniziato a fare le pulizie di primavera!
Dico, vado lì, che c’e’ di tutto…giuro che ora vorrei che ci fosse un po’ meno!
Ebbene si, ne ho intravisto uno appeso appena sopra la porta d’ingresso ma non ci ho fatto poi molto caso… come al solito il mio passo è spedito quando si tratta di far visita ad un grosso magazzino…avete idea di cosa può succedere se rallento l’andatura?
Meno male, la commessa e’ subito libera e può soddisfare la mia richiesta.
E’ proprio quando alzo nuovamente lo sguardo che mi compare la stessa immagine di prima…sono in tanti, arrampicati alle loro scalette, il vestito è sempre rosso coi bordi bianchi di pelliccia e bianca è pure la barba. Ai piedi stivali neri fino al polpaccio e sulla schiena il sacco coi doni.
Sembra di assistere ad un’ invasione; sono già brutti e pacchiani da vedere uno alla volta, appesi alle finestre…non ci posso credere, pure gli scaffali sono già carichi di plasticatissimi addobbi….
Chissà se ci sarà ancora “l’albero al contrario” dell’anno scorso… si perché sare curiosa di chiedere se a distanza di un anno hanno trovato il sistema di appendere le palline!!!
Vabbè che una volta ho concluso una mia poesia augurando a tutti che sia ogni giorno Natale e che io son ancora convinta di essere in primavera, visto che da noi l’estate non si è fatta praticamente vedere, ma poi non lamentiamoci di non sentire, al momento giusto, l’ atmosfera Natalizia!!!
PS: Chiedo scusa ad uno dei piu’ bei alberi della mia zona per la simulazione.
  1. […] anno fa scrivevo  “VABBE’ ” (clicca qui per leggere il […]

  2. …Comunque carino, l’albero🙂

    ciao

  3. mi son sempre piaciute le pecore che brucano l’erba un po’ lontano dal gregge…

  4. Io non sono mai coi tempi.. un momento prima o dopo.. non possiamo stare tutti lì a belare insieme… io belo un pò più in là!

  5. e gia’ perche’ c’e’ anche la canzoncina…quella ce l’eravamo dimenticata! Grazie Apolide ciao ciao

  6. Non sei al passo coi tempi cielo, ora vanno di moda quelli che sbraitano e dicono parolacce…

  7. Gia’ si pensa a Natale? Gingle bells, gingle bells…

    ciao

  8. E’ il simbolo della resistenza passiva…… ci piegano ma non ci spezzano….

  9. Non oso immaginare a chi lo offrirai quest’anno…:-)
    Buongiorno a te

  10. Pensa che ho conservato in ufficio ancora il panettone che l’azienda mi ha dato lo scorso anno…. il modo di fare festa lo decido io e con dico io, non gli altri!
    Buongiorno!

  11. Accidenti, ancora non avevo considerato i pannettoni e le luci….si fa proprio triste come dici tu.
    Ciao

  12. anche a me fa triste vedere gli addobbi natalizi ad agosto, i panettoni a settembre e le luci a ottobre ma la società del consumismo è anche questo. Rimane quello che tu hai augurato che sia Natale dentro di noi.
    ciao
    Clio

Lascia un commento

