Dona

*Biglietto d’ auguri

In °°°PENSIERI E PAROLE°°°, °°°UNA CAREZZA DI PAROLE°°°, DALLA MIA CARTELLA DEI COLORI on 28/11/2007 at 12:50 pm

dedicato-ad-un-amico.jpg

Il mio pensiero a te, dolcissimo ometto:

… sei il venticello che fa muovere appena ogni singola fogliolina, delicato e spensierato
… sei la neve che sta scendendo ora, calma e pura
… sei la grande nuvola cupa, che oscura velovemente il sole cocente, nei pomeriggi d’estate
… sei la grandine, che in pochi minuti, distrugge il raccolto del contadino

Il mio pensiero a te, deliziosa donnina:

… sei un vulcano in eruzione, suggestivo ed inarrestabile
… sei il sole che rischiara, riscalda e porta il sorriso
… sei la pioggia battente, fresca e punzecchiante
… sei l’alta marea, che cancella le impronte della giornata

… a voi, preziosi tesori, il mio pensiero.

Ai pennelli Anna, Sara e Andrea

  1. Mie figlie hanno rispettivamente 15 e 18 anni.
    Per me sono sempre le mie bimbe. Come io continuo ad essere una bimba per la mia mamma.
    Certo man mano che i figli crescono quello che ti danno varia. Una confessione sincera: crescono le preoccupazioni. Sarà che le mie due sono due terremoti…
    Ad un certo punto della mia vita ho preso anche io la decisione del part time. Forse troppo tardi. Le bimbe erano già cresciute ed io avevo perso troppo.
    buona domenica
    Melania

  2. Carinissimo, davvero. Altre volte sono arrivata al tuo blog, ma l’ho letto silenziosamente senza lasciare traccia, ora eccomi qui a commentare e farti i miei complimenti.
    Un saluto, Elisa.

  3. Ramona: cara amica mia, grazie riferiro’ alle piccole pesti…e meno male che ancora non mi chiedono la paghetta per la loro opera di figli!
    A domani

  4. *Melania: ho scelto di lavorare a part-time apposta per stare vicino ai miei figli, questo con alcuni sacrifici dal punto di vista economico e anche professionale ma ampiamente ripagati dai benefici che traggono dalla mia presenza. Spero di avere la possibilita’ di godere di questi benefici per tutto il tempo che mi sara’ concesso!
    Da quello che ho capito le tue figlie Mlania sono un po’ grandicelle oramai, penso che comunque se non saran disegni saran altri meravigliosi doni.

    *Artemisia: non hai nessun problemetto, in confidenza i tempi dell’asilo pure io non li rimpiango molto, mi hanno letteralmente prosciugato!

    *Gionata: certo questa dedica e’ per i miei tati. Ben trovato

    *Barbie: per alcuni versi e’ vero la dolcezza mi appartiene ma talvolta quando la situazione lo richiede so essere anche spietata… raramente per fortuna!

    *Isola08: mi e’ capitato di passare da voi, gli argomenti che trattate sono interessantissimi e meriterebbero ben piu’ tempo di quello che io possa dedicarvi. Comunque grazie, non manchero’.

    *Ma.ni: ehi congratulazioni allora !!! penso che il tuo pargoletto non veda anche lui l’ora di iniziare l’opera… ci farai vedere. Da me l’imbianchino capita spesso!🙂

    *Priedavat: In effetti lo scambio e’ reciproco… chissa’!

    *Carlo: e si gemelli di quelli “due corpi e una mente… una ma diabolica! :-)… Comunque la fortuna e’ reciproca e fa stare bene… almeno a me, a loro spero! Ti sei ripreso?🙂

    *Silencesorrow: e’ vero, grazie di aver ricordato i pittori, protagonistissimi di questo post, sono stati davvero bravi se si pensa che si tratta di un pannello di trucciolare di 1 metro per 1 metro e mezzo!

    *Roberto: anche io raramente elaboro le mie foto. Una volta mi divertivo molto di piu’ a scattare con la vecchia reflex di mio marito, quello che tu osservavi nell’inquadratura, manualmente riuscivi a portarlo nella foto ed era una gran soddisfazione. Non avevi la possibilita’ di vedere subito il risultato dello scatto per cui eri molto piu’ selettivo prima, e lo sviluppo aveva i suoi costi. non che ora ne abbia meno ma si ha la tendenza di tenere le foto nel pc e di modificarle a nostro piacimento, secondo me togliendo un po’ del senso della foto originale.
    Penso che quel disegno che tieni da tanto tempo nel tuo portafoglio sia il tuo angelo custode.
    Un caro saluto verso la pianura.

    Vi ringrazio infinitamente tutti per le belle parole
    A presto
    Dona

  5. ehi, quasi mi sfuggiva! Anzi, mi è sfuggito… Augurissimi alle piccole, dolci pesti, che sanno fare benissimo il loro mestiere: quello di figlio!!

  6. Rispondo da Te ,la foto che mi ritrae nel profilo sono io,il cielo alle mie spalle e un fotomontaggio sempre fatto con una foto scattata da me,di solito non elaboro le foto ma in quel caso ho voluto aggiungere un po di azzurro in più,si io adoro il blu intenso e tutte le sfumature fino all’azzurro ,si può dire mi apre l’orizzonte.
    Nel commento di ieri da Te riguardo ai disegni che fanno i bambini,sono l’espressione della sincerità e di quello che li circonda io conservo ancora tutti quelli di mia figlia e uno in partiolare nel portafoglio che mi venne messo di nascoto da lei un giorno a mia insaputa e quando mi capita per le mani mi fa sorridere anche se quel giorno sono stanco.
    Un caro saluto dalla pianura su per quei monti meravigliosi
    Roberto

  7. sei la pioggia battente, fresca e punzecchiante

    Questo pensiero è bellissimo!!!!:mrgreen:
    Complimentissimi… e complimenti ai pittori!😉

  8. Gemelli suppongo. E comunque fortunati a ricevere un pensiero così delicato da una mamma così dolce!

  9. Uhm, mi tocca figliare anche a me, che ci voglio i biglietti.

  10. Aspetto con ansia che il mio pargolo e quello in arrivo mi imbrattino la casa con i pennelli per sfornare queste opere d’arte.😉

  11. Sei un’ottima mamma… Vieni a trovarci, e a raccontare…Ti aspettiamo

  12. che bello!!!
    molto dolce, come la mano che ha scritto le dediche!😉

  13. parli dei tuoi bambini?

    un abbraccio

    gionata

  14. Degna mamma di degni figli. Auguri!
    Come mai io non rimpiango affatto il tempo dell’asilo dei miei? Devo avere qualche problemetto!

  15. Dolcissimo post, bellissima dedica, splendido disegno.
    Come rimpiango il tempo in cui anche le mie bimbe mi regalavano i loro disegni… Goditi i tuoi bimbi più che puoi (lavoro permettendo…).
    Un abbraccio
    Melania

  16. ho dedicato questo pensiero ai miei figli in occasione del loro 5° compleanno, ed ora, dopo due anni, in questa stessa occasione , mi suscitano le stesse emozioni e nel provarle sento addosso tutto l’orgoglio che loro hanno verso la madre e io ho verso di loro.

    *Fabio: temo di non aver capito il tuo commento… aiuto!

    *Roberto: in merito all’azzurro rispondo da te.

    *Xeena: a dire il vero non e’ stato coraggio ad averne tre ma il magnifico destino… i piu’ piccoli han deciso di arrivare assieme🙂

    *Cantastorie err: anche io conservo ancora parecchi dei disegni dell’asilo dei miei figli, mi riprometto che devo farne una selezione ma chissa’ perche’ rimando sempre il lavoro!
    Questo dipinto invece lo hanno creato per un loro amichetto che sta passando un bruttissimo momento per cui si trova nella sua cameretta, a noi rimane il bel ricordo della foto .
    Anche io vorrei tanto aver potuto conservare anche solo un mio disegno… pero’ conservo ancora i chiodini di quando ero bambina (con i quali, oggi, giocano talvolta i miei tati) con i quali allora materializzavo la mia fantasia.

    grazie dei vostri cari commenti
    A presto
    dona

  17. Conservo tutti i disegni ed i quadri colorati dei miei figli, ogni tanto li guardiamo con mia moglie e ci sentiamo bene. I più belli sono incorniciati e loro adesso che sono grandi ed impegnati nel lavoro o nell’università li guardano e sorridono. Che peccato io non ho nessun disegno di quando ero piccolo. Ciao e buona giornata

  18. Dolcissima mamma, ma che coraggio a farne tre!!!🙂

  19. che bel pensiero che hai scritto .
    Riguardo al tuo quesito sull’azzurro ,cosa intendi?
    buona serata
    Roberto

  20. E vai! Una love profusion…!

Lascia un commento

