*Diversi stili

         diversi-stili.jpg

Molte volte si scatta una foto perché colpiti da un particolare e tante altre lo si scopre solamente dopo, guardando il risultato di quello scatto.
E’ una vetrina che mi fermo a guardare ogni estate, quando mi trovo in vacanza,  perché e’ sempre geniale nel complesso il modo di presentare oltre il vetro gli articoli che vengono offerti all’interno del negozio. Abiti, scarpe e accessori che possono piacere o meno ma che sicuramente creano uno scorcio artistico tra il “piattume” di offerte uscite da una fotocopiatrice in quantità illimitata di riproduzioni.
Insomma è piacevole per me soffermarmi qualche minuto in più , a qualche metro di distanza come quando si guarda una tela ed osservare il tocco stravagante del vetrinista.
Osservo la foto ed ecco che emerge il particolare… la tela c’e’ proprio. Sicuramente non l’avevo notata al momento dello scatto, mi vien quasi da pensare che un fotofolletto mi abbia rifilato un fotomontaggio…
Due giovani donne di un tempo, con un atteggiamento pacato, sembrano osservare da dietro i nostri tempi…
Chissà cosa pensano da quel posto privilegiato della vetrina?
Voi cosa dite?

13 pensieri su “*Diversi stili

  1. Passato un buon pomeriggio e le foto fatte?non ho toccato il pc per tutto il giorno,ora ti saluto perchè il naso sta bucando lo schermo…
    Roberto

    "Mi piace"

  2. *NY: sono del tuo stesso parere, e’ proprio un’ arte e se viene fatto con passione si sente tutta. Io amo ogni forma di creativita’ costruttiva indipendentemente se poi il risultato piaccia o meno.
    Un saluto sincero anche a te …a presto!

    *Roberto: vedo che ti sei gia’ messo all’opera! non passare pero’ tutto il w.e. al pc, non ne vale la pena in confronto a delle belle passeggiate all’ aria aperta e con magari la fotocamera appresso 🙂
    Buon fine settimana. a presto

    *Melania: lavorero’ domani pomeriggio… oggi a casa tutto il di con i tati a goderci il calduccio della stube e se siam fortunati a vedere qualche fiocco di neve portato dal vento delle cime.
    un sereno w,e, anche a te, un abbraccio

    Ciao ciao
    Dona

    "Mi piace"

  3. ho fatto anche il vetrinista e lo facevo con passione e , non ci crederai, era come disegnassi un quadro ogni volta….la vetrina è un quadro, è arte anche quella infatti e deve comunicare quindi con chi è al di là del vetro, un bacio e un a presto sinceri

    "Mi piace"

  4. *Roberto: vedrai che troverai la soluzione migliore, d’altra parte e’ solo provando che si riesce a capire quale sia il prodotto che piu’ soddisfa le tue esigenze.

    *Melania: Per me questo sara’ un Natale particolare e nella’ attesa mi sento abbastanza serena… qualsiasi “nuova” mi giungera’ sara’ la cosa giusta.
    Anche io ho colto per un momento uno sguardo di commiserazione rivolto all’ attuale e mi vien da sorridere!

    *mayra: be si e’ questo che succede con le foto… non tutte a dire il verro ma in qualcuna ci si riesce!

    *Xeena: che bello sentirti pimpante… io fino a due anni fa facevo i bigliettini d’auguri con le foto dei tati… finche’ erano piccoli aveva un senso… ora la grande non si presta piu’… giustamente! 🙂
    La vetrina si trova a Jesolo (Venezia)

    *Elisa: anche io la penso come te ogni volta che mi capita di guardarla … pur mantenendo lo stesso stile c’e’ sempre un qualcosa di diverso!

    Un caro saluto e grazie a tutti
    Dona

    "Mi piace"

  5. Bellissima vetrina. Sembra quasi una piccola opera d’arte.
    Il quadro dietro dà quel tocco in più che la rende così particolare..

    "Mi piace"

  6. Bellissima, adoro fotografare ogni anno faccio il calendario a mia figlia lo curo nei minimi particolarie ogni volta é un successone tra i parenti e ogni volta trovo qualcosa che non avevo visto un particolare in piú.
    Si puó sapere dov’é questo negozio con vetrine cosí fascinose…

    "Mi piace"

  7. Meravigliosa considerazione la tua… mi son spesso domandata cosa penserebbero donne e uomini d’altri tempi a guardar noi… in questo “nuovo mondo” che pure conserva ancora tanto dell’antico sotto certi aspetti…
    Le foto son qualcosa di magico… io le adoro… fermano il tempo… immortalano qualcosa per sempre e ci permettono di vedere in maniera più profonda gli istanti che congeliamo dentro l’obbiettivo.. Affascinante questo post 😉

    "Mi piace"

  8. Ciao. Un attimo di respiro prima di andare a letto.
    Sono giornate un po’ pesanti, in tutti i sensi.
    Contrariamente alla maggior parte delle persone, l’avvicinarsi delle feste mi mette ansia e inquietudine.
    Sto proprio pensando a un post su questo tema. O all’incirca…

    Hai proprio ragione per quanto riguarda la tua foto. Sembrano due mondi diversi e lontani contrapposti. L’antico che guarda l’attuale, con una specie di commiserazione.

    Un abbraccio e a presto

    "Mi piace"

  9. Capita anche a me di scoprire poi nella foto particolari che mi erano sfuggiti nello scatto,il bello del fermo immagine .
    Perchè no la tua proposta è interessante un blog a due mai,sul mio blog non ci capisco più nulla prima i commenti sui quali chi viene a visitarmi non può rilascire il link e questa sera la mia aerea personale e tutta in Inglese,se avevo intenzione di possedere un blog in lingua madre di sua Maestà Britannica avrei cercato una piattaforma nel loro paese,ma siccome risiedo in Italia e ne vado fiero e sono un Italiano sarebbe stato bello se avessero lasciato tutto come quando ho iniziato un mese fa.
    Darò con calma sabato un occhiata alla piattaforma da dove Tu posti.
    Un caro scatto..ops saluto
    Roberto

    "Mi piace"

Lascia un commento