Dona

*Vederci più chiaro…

In °°°VABBE'°°° on 10/01/2008 at 6:40 pm

Talvolta ci vien voglia di vederci più chiaro, nel lavoro, in famiglia, con gli amici nella propria vita… o semplicemente si ha bisogno di un reset, trovare un punto da cui partire e da li andare avanti, gettando via ciò che ci e’ superfluo, riordinando ciò che ci e’ sfuggito di mano, rispolverando intenti fermandosi alla fine per apprezzare il lavoro fatto. 

Ebbene io stamattina son partita dalla camera delle ragazze, dal punto piu’ a nord della casa e ho iniziato le cosiddette pulizie Pasquali… si sa la Pasqua arriva prima quest’anno e per quel giorno vorrei avere la casa uno splendore… devo pur partire da un punto se voglio vederci più chiaro!

E io parto dalle pulizie di casa per poi passare a quelle spirituali… 
Deve essere la giornata giusta, non devo essere nervosa, non devo avere altri impegni, non devo essere di turno di pomeriggio, non deve esserci il sole, deve esserci la musica adatta…  insomma devo avere l’ispirazione giusta! 

Stamattina era il grande giorno, la giusta combinazione di tutte le condizioni favorevoli perché il bidone si riempisse e i cassetti si vuotassero, perché la polvere se ne andasse gentilmente dalla porta e i vetri tornassero diciamo… meno opachi? 

Stavo giusto alla finestra quando me li vedo comparire davanti… non come al solito uno alla volta  (vedi)  oramai a questo  ci sono abituata… no, stavolta tutti assieme!

Vi confesso che per un momento sono rimasta interdetta. 
Non sono molti a dire il vero ora che ce li ho tutti davanti, sbuffano un po’ affaticati dalla corsa, ma per loro non c’e’ tregua!

Ecco, mi sono distratta, mi tocca andare a prendere la macchina fotografica, non posso non immortalarli!
Dovrebbero coprirsi forse un po’ di più, penso! Notare i rimasugli di neve sul fraticello davanti alla mia finestra e stamattina il freddo non si arrende… nemmeno loro però, si sa son ragazzi!

 ora-di-ginnastica.jpg

Certo che un po’ di streccin lo farei pure io… mi e’ venuto un certo doloretto alla spalla nell’arrivare con lo straccetto lassù in cima a quella mensola prima…
Quasi quasi…
Bè ragazzi, quasi quasi vado fuori con loro… piu’ chiaro di così!

  1. spero che questa partenza porti in te la chiarezza e le cose che stai cercando. Staccare fa sempre bene.
    un abbraccio a te
    dona

  2. Già dona… capita a tutti di voler vederci chiaro😉
    io sono giusto in partenza per questo… mi vado a rilassare… un abbraccio forte forte… Noemi

  3. *Melania: ricambio di cuore l’abbraccio, qui, anche se un po’ in ritardo… servira’ per questa di notte.

    * Roberto: naturalmente da me c’e’ la connessione dei monti… quella a mo di lumaca… a parte gli scherzi ieri non si apriva proprio la finestra dei commenti… poi ci riprovo.

    *Mario: prima ho dato una sbirciatina alla tua poltrona… interessante: dovro’ sedermi ed osservare! e per quanto riguarda la mia cucina vieni pure quando vuoi… anzi ora che mi ci hai fatto pensare dovro’ aggiornare la pagina delle ricette! richieste?

    *Xeena: iniziare e’ gia’ meta’ lavoro fatto… o quasi!🙂

    notte a tutti
    dona

  4. Le pulizie di Pasqua stai giá iniziando, ma si forzaaaa che forse inizio pure io!!!

  5. ciao bellissimo blog……ciao verrò a leggerti

  6. Ciao Dona ,si apre la finestra dei commenti,non so che connessione usi,forse devi attendere un pochino in più,internet sarà bello ma a volte la sua velocità lascia qualche proplemino,ancora buona giornata ciao
    Roby

  7. Ho visto, sai, Dona in che splendore sei immersa. Anche io non amo, ma neanche un po’, i lavori di casa. Anche tu lavori fuori casa, se ho capito bene. Quindi è anche un sommarsi e sommarsi di cose… Poi si fa quel che si puo’…
    Ho letto il tuo commento da me. Tu hai una sensibilità che mi lascia spesso senza parole e oggi mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi.
    Ok. Non nego, non si volta pagina solo perché lo si vuole ed i miei piccoli/medi/grandi problemi non evaporano così velocemente. Forse non è stato chiaro da cosa è nato il mio ultimo post. Scrivo spesso di getto, sulla base di quello che provo sul momento. Così è nato il post “deserto”. Poi passano i giorni e vivi sensazioni diverse. Quel post mi appariva solo un inutile piangersi addosso. Bisogna, anche se non sempre è facile, cercare di dare una mano, spingere e sostenere la vita, il destino o quello che è. Cercare di assumere un atteggiamento diverso e più aperto. Del tipo: ok, ci sono mille cose che non vanno come dovrebbero, però adesso cerco di vedere anche gli sprazzi di luce e non solo il buio. Insomma, ci tento. Questo non solo per me, ma per le persone che mi vogliono bene e a cui io voglio un mondo di bene.
    Stanotte ti stringo forte perché mi hai toccato il cuore

  8. * e si ragazzi, oggi niente ginnastica, fuori brutto tempo…
    Ascolta Roberto come mai che da te non si apre la finestra dei commenti?

  9. volevo farti la stessa domanda di Francesca,scherzo…passo per augurarti un ottimo fine settimana
    Roberto

  10. ciao Dona:) oggi hai pulito?:)

  11. *melania: e si… il mio post era in realta’ una parodia al fatto che trovo qualsiasi scusa per non fare le pulizie di casa e quella che prevale su tutte e’ la bellezza del paesaggio. se clicchi “vedi” sul post o vai alla pagina accanto intitolata “orienteering” nella foto (in b/n per esigenze di post) c’e’ l’immagine del piccolo paese dove vivo… una decina di case per altrettante famiglie!

    *Artemisia: quel post in realta’ er per esorcizzare la polvere che mi ritrovo in casa… ho provato a “trattarla con i guanti” per vedere se mi da’ un attimo di tregua… fin ora sempre tanta “vita “in casa:-)
    Per i doloretti hai ragione… dopo due giorni di pulizie stasera ho lebraccia e la schiena KO… ma forse e’ la ginnastica di ieri!!!
    non sono allenata… nemmeno in quello!!!

    Ciao ragazze
    Dona

  12. Mammia mia, le pulizie! Come fai a trovare la voglia!? E poi non avevi scoperto qualche post fa quanta “bella vita” sta nei corpuscoli di polvere?
    E poi lo vedi che ci vengono i doloretti a pulire! Sono attività che fanno male. Molto meglio lo stretching!😉

  13. Sai che ti dico? Hai fatto proprio bene… a mollare i lavori di casa e ad andare fuori, all’aperto… in mezzo al verde… e ho anche l’impressione che ci sia un bel paesaggio tutto intorno. Per le pulizie di Pasqua c’è ancora tempo…

  14. *Roberto: hai ragione… e’ per questo che di rado ne faccio di programmi ma ogni tanto ci casco ancora… non era proprio sole ma comunque nemmeno nuvoloso… freddo si!

    *francesca: di solito a me succede cosi’, riordinando casa e gettando il superfluo mi sento quasi piu’ leggera… pronta per un’ altra avventura e… per rimettere tutto in disordine!
    nella foto non si vede la mia casetta, quella e’ dei vicini di fronte, io ero nascosta dietro la tenda del bagno a fare la foto senza essere vista dalla prof!

    *NY: si al posto della rete🙂

    *Cielo: se ho trovato posto io che di anni ne ho pochi meno di te figurati se non ti prendiamo!!!

    *Barbie: e gia’, ora e’ poco frequentata perche’ fa freddo ma con i primi di marzo la strada che dal paese porta a casa mia che e’ pochissimo trafficata diventa i 100 metri piani i 200 ad ostacoli e i prati scenario di corsa campestre e orienteering… bellissimo da vedere sti ragazzi che fanno sport.

    *Fabio: come si dice dalle mie parti una “sporca figura”🙂

    Ciao ciao a tutti
    Dona

  15. E hai fatto la tua bella figura?🙂

  16. bello, praticamente hai la palestra sotto casa, ben frequentata anche😉

  17. C’è posto per un vecchietto?🙂
    gioco anche io!

  18. ti hanno messa in porta?

  19. è vero che si comincia dalle pulizie…domestiche per poi passare a setaccio la vita…un abbraccio…bella la tua casa:)

  20. Vedi cosa succede a programmare,poi salta tutto .
    Bella giornata di sole vedo
    Roberto

Lascia un commento

