Dona

*Risvegli

In °°°FOTORICORDANDO°°°, °°°PENSIERI E PAROLE°°° on 04/02/2008 at 1:33 pm

Sul ciglio di una strada di campagna
tra le morte foglie
candidi bucaneve.
All’alba di un nuovo giorno
tra i profili dei coppi
i suoni  della primavera.

Dona

pict3425.jpg

  1. Ciao arte, stasera vengo a vedere, di giorno sono qui per caso e sempre di fretta!
    CIAO
    Dona

  2. Ti ho risposto con le mie violette…

  3. *Flavio: ogni stagione ha i suoi profumi, quello della primavera e’ uno dei miei preferiti.

    *Noemi: la tua citazione e’ meravigliosa, conosco poco Quasimodo del resto conosco cosi’ poco della poesia… parecchie lacune da colmare le mie

    *Un progressista: a chi lo dici! domani mattina che mi debbo rialzare presto dopo tre giorni di vacanza per il carnevale, sara’ dura!!!

    *Melania: mi sa che ho gia’ intuito di cosa si tratta… vengo a verificare

    *Ramona: e gia’, me lo sono assaporato tutto questo sole: tre giorni di passeggiate con i tati, oggi giusto ho pensato a te e che la prossima camminata devi essere dei nostri!
    per il cambio di turno attendiamo marzo mi sa, anche se non e’ detta l’ultima… si sa mai!!

    Buona serata a tutti
    Dona

  4. meraviglia che rinasce… Il bucaneve è un piccolo capolavoro, e in questa foto è un grande capolavoro. Si ha voglia di rinascita, e il cielo blu che vediamo in questi giorni, contro la neve bianca delle cime, fa sperare che forse i giorni non saranno sempre tutti uguali.
    Ciao Dona, quand’è che cambi ancora un turno?….

  5. ciao Dona… quando puoi passa un attimo da me. sei invitata alla mia tavola…

  6. bel post, ma oggi di risveglio ho ben poco, me ne tornerei a letto al volo…

  7. E come dice Quasimodo: “E tutto mi sa di miracolo.. e sono quel pezzo di nube che oggi rispecchia nei fossi più azzurro il suo pezzo di cielo… quel verde che spacca la scorza che pure stanotte non c’era…”
    Ti abbraccio Dona… Noemi

  8. La tua poesia fa sentire forte il profumo della primavera.
    Ciao cara
    Flavio

  9. *ba.BO:ma come Federico, solo ieri pensavi gia’ all’estate e oggi la senti cosi’ lontana… su su che nonostante i primi risvegli siamo ancora in inverno!…. pensa che oggi son andata a prenotare per il mare!!🙂

    *Barbie: anche se sulle cime nevica i sensi sono gia’ allerta… anche l’allergia di mia figlia, purtroppo!

    *Xeena e prie: vero anche qui, sulle cime almeno, da me solo pioggia. Nonostante questo i noccioli hanno le loro belle gemme e i bulbi cominciano a crepar la terra.

    *Giulia: grazie, ti ho mandato un post per l’isola

    *Roberto: arrivera’, arrivera’ e ci ritroveremo a fotografare i ciliegi in fiore!

    *Francesca: la natura non puo’ che ispirare questo credo

    *Artemisia: e’ vero a me piace molto la neve ma oramai non ha piu’ lo stesso significato di fine autunno e inizio inverno, quando la matura rallenta il passo. Oramai si sente il bisogno di risvegliarsi e la neve e quasi fuori luogo … spetta che non mi sentano i gestori degli impianti di risalita e albergatori attigui… purtroppo dove abito io per il secondo anno non si fa vedere.

    *Fabio: capitano giornate anche cosi’ a volte

    *melania: si soprattutto questo e ce l’auguriamo tutti

    *NY:parrebbe quasi vero quello che dici

    *Oscar: vedi che sei proiettato anche te verso stagioni piu’ calde… prima i soffioni e poi fiori gialli tra foglie di “radici da pra’”… lo stai mangiando sotto forma di miele come decongestionante per i bronchi?

    Ciao ciao a tutti
    Dona

  10. Pensa che mentre scrivo sto mangiando tarassaco…

  11. a dir la verità…vedere la foto confrontata con il grigio/pioggia di Firenze in questi giorni fa quasi effetto…la voglia di primavera aumenta in proporzione alla sua lontananza….

    P.S. sei stata nominata:-)

  12. bello il sole di primavera…caldo ma non troppo, ci fa ricordare quant’è bello vivere

  13. Voglia di primavera, intesa come rinascita. In tutti i sensi.
    un abbraccio, cara Dona. a presto

  14. Per me che ho avuto una mattinata tutt’altro che gioiosa, una botta di vita vedere versi e foto che riaprono la giornata…

  15. La sto aspettando con trepidazione, Dona, la primavera! Lo so che a te piace la neve. Ma io in questo periodo comincio a non poterne piu’ dell’inverno.
    Grazie per il piccolo bucaneve che hai regalato.
    Un bacione,

  16. bei versi Dona…intensi e freschi. bellissima la foto

  17. speriamo in un arrivo precoce della primavera,che la tua bella foto apra le porte alla mite stagione.
    Un caro saluto
    Roberto

  18. Che meraviglia Dona… Fotografia e poesia splendide. Giulia

  19. Per la verità nevica-

  20. Hai trovato questa meraviglia, si sta avvicinando l’amata primavera ma qui é ancora cosí freddo.

  21. il risveglio è nei sensi,
    nuovi colori, freschi e vivi,
    nuovi suoni, il ritorno ai cinguettii,
    nuovi odori,
    tra il secco delle foglie morte e calpestate, e i profumi dei nuovi arrivi…
    ci si risveglia tutti un pò, lentamente, dal letargo

  22. Primi rintocchi di primavera…..

    P.S. non ci posso credere sia già passato gennaio…..presto sarà di nuovo estate…..

    RINASCITA!

Lascia un commento

