Dona

In °°°FOTORICORDANDO°°°, °°°UNA CAREZZA DI PAROLE°°° on 11/02/2008 at 7:34 pm

LA TRISTE SIGNORA

venezia-2005-la-triste-signore.jpg

 

La vita scorre
lungo i canali, le calli, i ponti,
sotto i soffitti carichi di storia. 

Atmosfera quasi irreale
contrasto di toni smorzati dal tempo
colori sgargianti
a ricordo
di vecchi vezzi di vita signorile. 

Il salmastro che penetra ovunque
il silenzio in ogni suono…

in te la tristezza
fonte della tua bellezza

 Dona

 

 

  1. *23: grazie di cuore

    *Noemi: mi sa che sono nati parecchi amori in quella citta’…del resto come potrebbe essere il contrario!
    un abbraccio

  2. Letue parole evocano in me il ricordo di questa elegante città che m’ha fatto innamorare anni fa… vorrei tornarci.. mi manca…

  3. Complimenti per la poesia…. ed anche per la vignetta.😉

  4. *Cantastorie: mi farebbe piacere vedere una tua interpretazione… per la pubblicazione penso sara’ molto difficile non e’ per altro nemmeno nelle mie mire credo… vediamo un po’!!!

    un caro saluto a tutti
    Dona

  5. ciao, buona serata:)

  6. Bellissima questa poesia, rende l’atmosfera di questa città… Bella anche la foto, Giulia

  7. Mi piacerebbe illustrare qualcuna delle tue poesie, se prima o poi pubblicherai qualcosa sarò lieto di farlo per te. Non è detto che non ti mandi una mia interpretazione grafica di questa tua bellissima e salmastra poesia. A presto,
    il cantastorie errante

  8. Che bella atmosfera!

  9. grazie del consiglio, lo prenderò:) Notte

  10. Per tutti:
    se volete conoscere la citta’ in un modo un po’ insolito, attraverso PIEDI
    GAMBE
    CUORE
    MANI
    VOLTO
    ORECCHIE
    BOCCA
    NASO
    OCCHI
    vi consiglio di leggere una insolita guida della città, quella di TIZIANO SCARPA
    “VENEZIA E’ UN PESCE”
    Feltrinelli

    *Duccio: ben ritrovato… ti ci vuole il salmastro a te per stanarti!

    *Silence: ti ringrazio, ma non penso proprio che quelo che scrivo sia all’altezza di essere pubblicato… diciamo che alcune cose mi piace condividerle con voi

    *NY: questo vuol dire che io non lo sono?

    Appena avro’ un po’ di tempo magari mettero’ qualche foto della citta’ su flickr
    Un caro saluto a tutti
    Dona

  11. ma perchè io non riesco a scrivere ste cose?? so’ proprio grezzo….

  12. a me sono piaciuti più i tuoi versi che la città stessa. sono rimasto deluso, punti di vista. bel post

  13. due settimane di fila tra calli e ponti…hotel rialto io e mia sorelal…vent’anni
    una settimana con il mio amore due amici e la loro bimba piccola…magica atmosfera…trent’anni
    è ora di tornare

  14. É da tanto che non la vedo, torneró pure io insieme a mia figlia in questa bellissima cittá.
    Notte.

  15. Bellissima… hai mai pensato di pubblicare un libro di poesie? Complimenti davvero Dona, mi inchino.😀

  16. questa è veramente poesia.
    Un caro saluto a te, cara…
    …ci sarò un pò di meno, ma ho spiegato perchè😉

  17. COmplimenti.

  18. Wow!!! me la sono letta tre volte, il salmastro che penetra ovunque il silenzio in ogni suono, è sublime. Un caro saluto😉 duccio

  19. Parole madide di buoni sentimenti poetici.
    Complimenti.

    Felicità.

    Rino, rileggendo.

  20. Sono tanti anni che non ci vado più, i miei figli non l’hanno mai vista…credo che la metterò in programma a breve!
    Flavio

  21. Bellissime parole, le tue. Che rendono perfettamente l’idea di questa città, che io amo moltissimo e in cui ho passato dei giorni molto felici.
    Buona serata

Lascia un commento

