Pubblicato in: °°°FOTORICORDANDO°°°, °°°PENSIERI E PAROLE°°°, °°°TRA FIABA E REALTA'°°°, °°°UNA CAREZZA DI PAROLE°°°

*Giovani verità

Foto Dona

Sentono lo stato d’ animo.
La tua malinconia e tristezza
senza che tu debba piangere.
La tua serenità e gioia
senza che tu debba ridere.
La tua rabbia
senza che tu debba arrabbiarti.
Di giorno,
mentre stanno giocando, ridendo o piangendo.
Di notte,
nel loro sonno tranquillo, sereno o agitato
Ti sentono.
Con loro,
non fingere mai.

Dona

****************

Autore:

a saperlo...

15 pensieri riguardo “*Giovani verità

  1. ma.ni: scommetto che anche i tuoi sono a buon punto! 🙂

    Clio: che felice rivederti qui, un abbraccio

    ramona: carissima amica mia, che periodaccio! Una volta si diceva che proprio quando si e’ piu’ “out” escono i pensieri piu’ belli…
    un bacio grande anche a te

    un caro saluto a tutti
    Dona

    Mi piace

  2. Ma quanto sono belle queste due signorine in questa splendida foto! E quanto bella e delicata è questa poesia. La tua sensibilità poetica si sta affinando sempre più, Dona. Complimentoni e un bacio grande!!

    Mi piace

  3. Ringrazio tutti voi cari amici per questi vostri commenti che ci fanno ritrovare tutti uniti in un fronte di rispetto e sincerita’ verso questa figura cosi’ forte nella sua fragilita’ che segnera’ il nostro futuro. Ne sono felice.
    Un caro saluto
    Dona

    Mi piace

  4. verissimo, i bambini hanno una grande sensibilità, che li porta ad avvertire anche quelle piccole sfumature che tu con grande cura tentavi di tenere nascoste, è importante non mentire loro per quanto possibile, serve a crescere e ad accrescere fiducia, in se stessi e negli altri significativi.
    Buona serata, e buon inizio settimana.

    Mi piace

  5. io lo definerei semplicemente come mancanza di punti di esempio\riferimento e di nozioni basilari di comportamento.

    Non potendo definire, per esempio, l’ira, la percepiscono e basta. Poi si fanno grandi e capiscono che se sei incazzato sono anche un po’ cazzi tuoi.

    Mi piace

  6. 🙂 Sorrido Dona, perchè è vero!
    I bambini hanno un’intelligenza “soprannaturale”! Lo so perché lo son stata anch’io e me lo ricordo molto bene…
    I “grandi” a volte non capiscono… i bambini sanno sempre tutto,e se tu fingi con loro, loro comunque sapranno… solo fingeranno di non sapere!

    Mi piace

  7. Parole molto vere… sentono e bisogna non mentire, ma ritrovare forza per regalargliela, entusiasmo per aiutarli ad affrontare la vita che li aspetta… Ciao Carissima Dona, un abbraccio, giulia

    Mi piace

  8. Ah è vero… soprattutto i bambini captano ogni segnale buono e cattivo… non ci sono bisogno di parole, loro capiscono tutto, senza tante spiegazioni!

    Mi piace

Rispondi

