*Usanze di paese

…si era appena esaurita la scorta di “Lavazza qualità oro”,
stivata in occasione della morte di mio padre,
quando,
fatalità,
mia madre si rompe una gamba!..

9 pensieri su “*Usanze di paese

  1. da noi invece arrivano i parenti e iniziano a cucinare, brodo di pollo ( perché chi ha perso qualcuno possa mandare giù qualcosa di leggero)…paese che vai usanza che trovi
    ti abbraccio

    Mi piace

  2. Oscar: il caffe’ svampisce e lo zucchero chissa’…
    A me son spuntate le cipolle… per altro unica cosa che ho piantato st’anno! 🙂
    Ciao ciao
    Dona

    Mi piace

  3. Si Arnica ho sentito anche di quest’usanza ma da noi ci si limita al caffe e allo zucchero… noi montanari siam un po’ chiusi! 🙂
    Senz’altro ti scrivero e ti delucidero’.
    Un caro saluto
    Dona

    Mi piace

  4. Dona, queste usanze ci sono anche da noi, a volte si porta proprio il pranzo intero alla famiglia che è in lutto, compreso il caffè e la cioccolata.
    [Per quanto riguarda le tue idee creative…scrivimi una mail, sul mio blog trovi l’indirizzo. Attendo curiosa ;-)]

    Mi piace

  5. LeFavà: tranquillo e’ semplicemente una considerazione su un’usanza che c’e’ dalle mie parti… insomma quando viene a mancare una persona o qualcuno sta male, usa che il vicinato, la parentela, conoscenti e quant’altro portino alla famiglia in segno di vicinanza e sostegno un pensiero… questo pensiero si traduce nel 99% dei casi in un pacchetto di caffe’ e uno di zucchero… vanno anche i biscotti secchi eno cioccolattini e caramelle… stavo osservando che la scorta si stava rimpinguando :-)… sinceramente preferirei che fossimo tutti vivi e vegeti!

    *Barbie: ambe’ in bocca al lupo ci mettiamo un po’ di Lavazza 🙂

    *Rino di passaggio… ma quando ci si potra’ fermare un attimo a sto mondo… senza far arrivare il caffe’ ai familiari intendo!

    Un caro saluto a tutti
    Dona

    Mi piace

Rispondi

