Dona

DIMETTITI!

In °°°FOTORICORDANDO°°°, °°°PENSIERI E PAROLE°°°, BERLUSCONI, BOSCO, DIMISSIONI, DINO BUZZATI, IL SEGRETO DEL BOSCO VECCHIO, NOTIZIE, RIFLESSIONE on 28/01/2011 at 11:20 pm

E’ sempre un gran piacere andare per le strade del mio paese; ci si immerge nella natura (ormai anche qui contaminata, purtroppo)… e poi smagra!
Ci si può sbizzarrire tra vari sentieri dedicati a vari personaggi storici come Dino Buzzati e Girolamo Segato oppure ad un’ antica popolazione, quella dei Longobardi.
Si puo’ andare per vecchie mulattiere, sulle rive del lago di Vedana oppure arrivare in cima allo Sperone.
Piu’ comodamente si possono percorrere le viuzze asfaltate o sterrate che fanno da collegamento tra un gruppo di case e l’atro, che a chiamarle frazioni è già tanto.
Facile in questa stagione sentire il martellare sordo del picchio e il fruscio tra i rami secchi al passaggio dello scoiattolo che curioso ti osserva e gioca a nascondino.
Le cornacchie invece e’ da un po’ di giorni che non si fanno vedere.
Ogni giorno nuove sensazioni anche se i luoghi son sempre gli stessi.
Certo capita che sorga qualche nuovo edificio, qualche campo arato dove prima c’era prato, spesso invece ti ritrovi ad avere “notizie coi fiocchi” …e’ la prima volta invece che trovo questo tipo di cartelli…

Devo ammettere che oggi, anche se son smagrita poco, è stato un gran gran gran piacere, andare per le strade del mio paese!!!

 

foto@Dona

  1. Che bello!
    Devi abitare in un posto incantevole!
    Io adoro la montagna, i sentieri, il rumore dei boschi, il profumo della legna ed il rumore della neve che cade dagli alberi.
    Incontrare uno striscione così…in un posto così, mi avrebbe strappato u sorriso e sarebbe riuscito anche a commuovermi!
    Un saluto.
    Kali

  2. Paesaggi meravigliosi, un po’ è sembrato pure a me di aggirarmi dalle tue parti e sentire il martellare del picchio e il fruscio dei rami secchi. Questa sì che è vita, non quella che facciamo noi in mezzo ai palazzoni della metropoli.
    Ricordo ancora con piacere la recensione che facesti al mio romanzo “Atto d’amore”. Chissà se sarò così fortunato da ricevere un altro tuo regalo simile. Un caro saluto a te

  3. dimettiti si ma qui non si dimette nessuno bella la tua zona anche io amo passeggiare nei sentieri di montagna mi piace stare nel verde immerso nel silenzio ciao dona un abbraccio

  4. Ciao Dona, deve essere davvero bello passeggiare in un posto così, a contatto con la natura…sono sempre meno ormai i luoghi rimasti incontaminati ( anche nella nostra bella Sicilia purtroppo…)
    Vedo che comunque dalle tue parti la natura è molto…come dire…aggiornata sugli ultimi sviluppi della politica:-)
    Un abbraccione

  5. Ha detto tutto “cordialdo”!!!

  6. Molto affascinante la descrizione che dai della tua zona, fuori dalla confusione della città. Anch’io abito in collina a 10km dal centro di BG e mi piace moltissimo la zona dove abito (credo che tu abbia visto le foto dell’autunno dalla finestra della mia camera ed anche le foto dell’ultima nevicata).

    Se mi passi la battuta, la cosa più bella della foto resta, comunque quella bellissima incitazione: “DIMETTITI”.
    Forse dovremmo intasare lindirizzo di posta elettronica di Palazzo Chigi con milioni di mail con lo stesso consiglio. Mi sembra una buona idea. Farò un sondaggio ma non stasera. Adesso vado a nanna.

    Ariciao!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: