Dona

Cosa mi tocca puffare!!!

In CINEMA, I PUFFI on 26/09/2011 at 8:00 am

Ebbene si! Ho puffato la scommessa!
Un tot di euro hanno puffato il volo per non essermi addormentata, come al solito, appena dopo aver pappato la mia razione di pop-corn.
E si che la posizione era ideale: terza fila dallo schermo, centrale. Testa appoggiata all’indietro sullo schienale, corpo sprofondato nella comoda poltrona e le gambe allungate in avanti a fare piedino alla coppia di innamorati avvinghiati nella fila davanti. E ce n’erano oggi di prototipi in questione che puffavano mischiati ai bambinetti e nascosti da maxi-barattoli da 6 euro…

Sarà stata la novità degli occhialini (ini si fa per dire) che puffati sopra i miei rigorosamente da miope mi creavano uno strano senso in 3D di nausea, sarà stata la puffosità di vedere per la prima volta una delle loro avventure, sta di fatto che son riuscita a resistere fino alla fine.

Devo dire che ne avevo proprio bisogno!
Avevo bisogno di un po’ di favola, di leggerezza e di quella che i “giusti” definiscono spuffosamente banalita’. Del resto, mi rincuora, che nonostante ci fossero una puffosissima giornata di sole, il baby bazar in piazza e chissà quante altre manifestazioni di fine estate, eravamo in tanti ad essere spuffosamente banali: la sala piena!

Appendice puffosa (naturalmente):
Meno male che al momento del pagamento della scommessa in gelateria  non ho visto nulla d’azzurro, questo non l’avrei proprio puffato!

  1. Mia cara, che bello risentirti!
    Grazie per essere passata!
    Eh sì, i puffi me li son puffati anch’io qualche mese fa (qua in Uk son usciti un po’ prima!) e lo confesso, ho avuto il coraggio di comprarmi anche due deliziosissimi peluches dopo aver visto il film! Ma sì sa, io le favole non ho mai smesso di amarle! Ed ora ne sto vivendo una tutta mia, in questo posto meraviglioso in cui vivo, con la persona meravigliosa che ho accanto e facendo quello che amo fare!
    La vita a volte, ci sorprende proprio!
    Ti abbraccio forte,
    Noemi

  2. passo per un saluto, e un abbraccio!

  3. Non lo vedrò! Non tanto per quegli esserini azzurri (che, ammetto, non mi sono stati mai così simpatici per via del loro insulso vocabolario), quanto per quegli odiosi occhiali 3D che invece della terza dimensione mi fanno venire un grande mal di testa!😉
    Un saluto!

  4. Non l’ho visto e non credo che lo vedrò, è un periodo di grandi casini e problemi familiari. Però ammetto che un po’ di sana, sanissima leggerezza mi ci vorrebbe. Fa sempre bene, nelle giuste dosi.
    Un affettuoso saluto

  5. non l’ho visto!!! io adoro i puffi… soprattutto mi ricordano un periodo meraviglioso: l’infanzia di mia figlia che ora sta per lasciare il nido!
    Un abbraccio

  6. @ Diemme
    ci vuole senz’altro, soprattutto se e’ innocua🙂

    @Vento
    Dicono che il gelato al gusto puffo sappia da caramelle di quelle che piu’ buone non ce n’e’!!!
    Per quanto riguarda l’orso sardo spero che si addormenti un po’ meno di sempre e non solo per vedere i puffi😉
    Buon inizio settimana a te

    @Emilio
    Ebbene si! Devo ammetterlo, il film e’ proprio carino… sopprattutto l’attore in carne ed ossa direi🙂
    Ciao ci vediamo allora al prossimo “ripasso” allora
    A presto

    Un caro saluto
    Dona

  7. Non l’ho ancora visto, ma credo proprio che sia bello, poi con la computer grafica e le nuove tecnologie questi cartoni animati non hanno nulla da invidiare ai film fatti di attori in carne ed ossa🙂
    Grazie per il passaggio se ti fa piacere ripassa sei la benvenuta.
    Buona serata
    Emilio😉

  8. ..ma si dice che il gelato al gusto puffo sia buonissimo!!!
    ..e comunque questo film ha tenuto sveglio anche un’orso sardo che conosco e che si addormenta sempre anche quando è impossibile!!!
    secondo me dev’essere proprio carino , il film,
    intendo!
    buon inizio di settimana1
    vento

  9. E’ vero, un po’ di leggerezza ci vuole!

Lascia un commento

