Grazie alla segnalazione di un amico in fb sono venuta a conoscenza di questa pellicola presentata all’ultima Mostra d’Arte Cinematografica Internazionale di Venezia 2011
“CAVALLI”
E’ un’opera prima di Michele Rho, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Pietro Grossi.
La storia è ambientata in una piccola comunità della seconda metà dell’Ottocento, ai piedi degli Appennini, in cui vivono Alessandro e Pietro, due fratelli dal carattere opposto, uniti da un rapporto saldo e profondo. Un legame, il loro, che neanche le più pesanti traversie come la morte della madre, avvenuta quando erano poco più che bambini, riescono ad intaccare, grazie anche ad una passione comune, quella per i cavalli. Abbandonati dal padre in tenera età, i due vengono adottati da un maniscalco che insegna loro il rispetto per quelle creature così belle e libere.
Da amante della natura e della fotografia quale sono penso che non mi resti che andare a vedere questo film. Guardare questa presentazione già mi ha emozionato e mi ha ricordato gli sconfinati paesaggi di Campo Imperatore in Abruzzo, dove perdersi tra i silenzi di prati, colline, brezza e cielo.
Eccone un mio ricordo…
foto@Dona
un mondo opposto al mio ma con una similitudine davvero innegabile , per me.
bellissimo….veramente bellissimo….
Grazie Dona…. 🙂
vento
"Mi piace""Mi piace"
Splendide foto…natura incantevole!
Ciao Dona, un bacione!
"Mi piace""Mi piace"
Mi attira davvero tanto…Grazie per la segnalazione.
Un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Le foto sono stupende!
"Mi piace""Mi piace"