CAVALLI

Grazie alla segnalazione di un amico in fb sono venuta a conoscenza di questa pellicola presentata all’ultima Mostra d’Arte Cinematografica Internazionale di Venezia 2011

“CAVALLI”

http://vimeo.com/30878500

E’ un’opera prima di Michele Rho, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Pietro Grossi.

La storia è ambientata in una piccola comunità della seconda  metà dell’Ottocento, ai piedi degli Appennini, in cui vivono  Alessandro e Pietro, due fratelli dal carattere opposto, uniti da un rapporto saldo e profondo. Un legame, il loro, che neanche le più pesanti traversie come la morte della madre, avvenuta quando erano poco più che bambini, riescono ad intaccare, grazie anche ad una passione comune, quella per i cavalli. Abbandonati dal padre in tenera età, i due vengono adottati da un maniscalco che insegna loro il rispetto per quelle creature così belle e libere.

Da amante della natura e della fotografia quale sono penso che non mi resti che andare a vedere questo film. Guardare questa presentazione già mi ha emozionato e mi ha ricordato gli sconfinati paesaggi di Campo Imperatore in Abruzzo, dove perdersi tra i silenzi di prati, colline, brezza e cielo.

Eccone un mio ricordo…

Questo slideshow richiede JavaScript.

foto@Dona

4 pensieri su “CAVALLI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...