Trova l’intrusa e perchè…

PAR141199

PICT1774

images (2)

Stasera vi propongo un enigma!
Una delle 3 foto è un’intrusa… perchè?

Appendice “indizievole”: tra le categorie e i Tag si trova un indizio 😉

 

 

 

 

17 pensieri su “Trova l’intrusa e perchè…

  1. Io pure avrei detto la seconda, perché i soggetti sono bambini: insomma, ci avrei azzeccato per errore, ma ci avrei azzeccato! Complimenti per foto e pargoli ❤

    "Mi piace"

  2. Kalvar è così. .. le sue inquadrature sono un elemento caratterizzante dei suoi lavori… i gemelli sono al centro dell’inquadratura perché sono all’estremo della panchina, altrimenti li avrei inquadrati diversamente… le gambe ci sono perché quelle di Andrea sono accavallate in una posa buffa e fanno parte di ciò che in quel momento a me arrivava in termini emozionali ed è quello che volevo condividere con lo scatto. L’essere seduti così vicini è manifestazione visiva di un attaccamento tra di loro molto profondo. L’abbigliamento, il taglio di capelli, la panchina fa apparire la foto più datata di quanto non lo sia (scatto del 2003/2004).
    Grazie Joseph dell’attenzione che hai fatto trasparire nel tuo commento che mi ha permesso di condividere queste ulteriori riflessioni

    Piace a 1 persona

  3. Se non avessi letto la tua risposta avrei detto la prima. Perchè è l’unica in cui i soggetti non sono svegli, per l’angolazione di ripresa così estrema e perchè i soggetti non hanno nulla in mano. Dopo la spiegazione dico che non hai nulla da invidiare a questo Sig.Kalvar dal quale pure hai “attinto a piene mani”. Lo splendore dei gemelli di per se aiuta ma la composizione (soggetti al centro, panchina disassata e fughe delle piastrelle parallele alla panchina fanno la differenza. Inoltre, sarò blasfemo, ma quel signore “taglia le gambe” e questo non mi piace.

    "Mi piace"

  4. Buongiorno!
    Eccomi qua, prima di andare al lavoro vi lascio la risposta!
    Anzitutto ringrazio chi si è soffermato a guardare queste foto e ha cercato di coglierne le sfumature, seppur sollecita dall’enigma proposto.

    Da amante dell’arte della fotografia per le sensazione che trasmette, la ricerca dell’armonia, la trasmissione di messaggi e non per l’ultimo la tecnica, passo del tempo indefinito a scorrer foto.
    Spesso, complice il tempo tiranno, non ci si sofferma più di tanto innanzi un’immagine, l’aspetto visivo è immediato rispetto alla scrittura per cui ci si affida a ciò che di pancia o di cuore c’arriva e non cogliamo le sfumature.

    Mi piacciono i ragionamenti che avete fatto, CUOREROTANTE mi ha fatto sorridere definendo mie parenti le due signore anziane nella terza foto, anche la stanchezza di ENRI che non ha portato ad una risposta ma ha comunque lasciato un suo commento, per non parlare di MONIQUE che ha cambiato il sesso di uno dei due bambini nella seconda foto (la bambina protagonista della foto ha riso parecchio).
    Poi ci sono state le riflessioni di PAROLESENZASUONO che ha pensato agli occhiali e VINCENZO che ha pensato alle panchine diverse della prima foto ed ELETTA che ha ragionato sulla posizione delle persone sedute.

    Ci sono andati in qualche maniera vicino ALIDADA che ha colto un indizio (scartandolo come ipotesi) di Kalvar, VINCENZO che ha colto l’aria di familiarità nella seconda foto e MAURO che per prima ha scelto la seconda ma non cogliendo la motivazione seppur plausibile quella che ha dato.

    Ebbene si l’intrusa è la seconda foto perchè è stata scattata da me (protagonisti i miei ragazzi, gemelli 🙂
    ) mentre le altre due sono state scattate da un’illustre fotografo: Richard Kalvar

    Il mio è stato una sorta di esperimento, perchè trovo affine allo stile di Kalvar la foto dei bambini … complimenti a Vincenzo che ha colto la sfumatura della familiarità che effettivamente nelle altre due immagini non emerge.

    Grazie infinite a tutti!!! Siete stati grandi!
    Dona

    Appendice di approfondimento: nel prossimo articolo vi parlo un po’ Kalvar 😉

    Piace a 4 people

  5. mah… ci sono vai tag/categorie che non capisco: Hesse…il natale…la pittura… e nemmeno Kalvar.. a questo punto mi sento una capra. 😦 Nella terza foto mi sembra Rosa Parks e non c’entra con le altre e allora dico lei..ma di certo sarà un’altra cosa 🙂

    Piace a 1 persona

  6. Mi piacciono gli enigmi! 😀
    Secondo me l’intrusa è la terza con le signore, perché nelle prime due i soggetti sono maschi.
    PS: (Se puoi, cancella il mio primo commento che ho sbagliato a scrivere).

    Piace a 2 people

Lascia un commento