Man mano che passa il tempo, sempre di più amo gettare nel cestino, alleggerire, lasciare alle spalle, voltare pagina. Questo mi permette di valorizzare ciò che decido di tenere, talvolta guardandolo con occhi diversi.
Succede a casa, nel lavoro, nel tempo libero, anche all’interno di questo contenitore dal quale vi sto scrivendo; cartelle, file, mail, conversazioni, documenti e foto.
Con le foto faccio fatica ad alleggerire, le sfaccettature sono molteplici! E’ così che in un pomeriggio di quelli che “se fosse sera sarebbe cosa buona”, mi ritrovo in una cartella titolata “Povero vecchio Samsung “ questa immagine..
Ora, alle porte di un nuovo anno scolastico e dopo un’interessante dialogo sulla scuola avuto con Diemme, con questa locandina affissa in un corridoio di una residenza per anziani, spero di far increspare verso l’alto qualche rima labiale 🙂
Tutto serve alla fin fine basta che non siano insegnamenti o esempi troppo pressanti.
Un caro saluto e te Parolesenzasuono
"Mi piace""Mi piace"
Si vero Diemme, ricordo anche io la materia di applicazioni tecniche, per le femmine ricordo venivano insegnate tecniche di ricamo, cucito e ceramica, per i maschi lavorazioni sul legno…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, ai miei tempi esisteva ancora, nelle scuole medie, la materia “applicazioni tecniche”, differenziata per ragazzi e ragazze (non ricordo se per i maschi cambiava nome proprio la materia). Mi ricordo in particolare come insegnava, tra le altre cose, come una brava massaia dovesse stare davanti ai fornelli a sorvegliare il cibo che sta preparando per assicurarsene la buona riuscita.
Altri tempi, non sono sicurissima che fossero peggiori di questi: cioè, per carità, il sacrosanto progresso c’è stato, ma abbiamo anche perso tanto, e il calore di casa è decisamente una delle cose perse.
"Mi piace""Mi piace"
beh, pure io ho care certe locandine dei tempi che furono
perché da lì veniamo e da lì ci discostiamo
un ottimo memo
poi, per dirla tutta, in preparazione anche solo di una conversazione reale un minimo di addestramento,almeno all’ascolto, ci andrebbe (e non mi tiro fuori sia chiaro)
"Mi piace""Mi piace"