Dona

*Dona un’ emozione – prime foto inviate

In °°°FOTORICORDANDO°°°, °°°PENSIERI E PAROLE°°°, °°°UNA CAREZZA DI PAROLE°°°, DALLA MIA CARTELLA DEI COLORI on 27/08/2008 at 8:56 pm

Sono felice di aver consegnato, qualche giorno fa, a Lorenzo (uno dei sostenitori dell’ iniziativa “DONA UN EMOZIONE”), le prime foto arrivate, donate da due amici.

A loro questo pensiero:

E’ sempre bello per me guardare foto e percepire le emozioni che da esse emergono.

Foto da ammirare, da capire, per le quali piangere o gioire, arrabbiarsi , pensare.
Foto da giudicare.
Foto mie, foto di persone che non conosco, foto che hanno fatto la storia, foto che fanno la storia di chi le ha pensate.
Foto di amici nelle quali ritrovare qualcosa di loro, del loro modo di vedere la vita, di viverla e donarla agli altri attraverso un immagine.

Così quando prendo in mano le foto di Roberto non posso far a meno di pensare alle sue mani che tentano di infilarle in quel tubo di cartone che ha viaggiato come eccezione alla regola che vuole lenti i nostri servizi postali, chissà se anche loro hanno capito che quelle foto viaggiavano per un gesto d’amore.

Srotolo i suoi colori da donare al bianco muro di un anziano, ne apprezzo la semplicità e l’altruismo che lo contraddistingue.

*****************

Prendendo in mano le foto di Michele e non posso far ameno di immaginarlo alla rincorsa dell’ape laboriosa e di quella un attimo più vanitosa. Entrambe sembrano mettersi in posa, del resto l’occasione sembra importante se l’essere umano dedica loro tanta gratuita attenzione!

Ancora una volta trionfano i colori, apprezzo nelle sue foto la passione, l’impegno e la generosità non così tanto facili da trovare al giorno d’oggi come invece parrebbe.

Ringrazio quindi così Roberto e Michele per il loro gesto, quelle foto saranno al più presto appese ai muri della casa di Riposo di Belluno donando di certo ad un ospite un sorriso in piu’.

PS: L’ INIZIATIVA E’ SEMPRE APERTA!

  1. speriamo che questa volta si distinguano per l’impegno anche tanti concittadini bellunesi

  2. *Silence: ben ritrovato… alle tre di notte!!! Mi rendo conto che sto invecchiando. buon inizio universita’.

    *Roberto: hai visto che ce l’ho fatta e son andate a destinazione!!! Buon rientro

    *Giulia: dai che qualcosa si fa, forse ancora non abbastanza ma mai molare.

    *Francesca: principante e autodidatta… come del resto sono io🙂
    Ora arrivo a suonare il campanello, ops la campana!

    *Lorenzo: davvero una bella notizia, chissa’ che la seconda edizione porti i frutti della prima e per essere “ghiotti” anche di piu’.

    un caro saluto a tutti
    Dona

  3. Con grande piacere e una certa emozione, vi annuncio che ha appena preso il via la seconda edizione di Dona un Emozione.
    http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=4&section=45&post=179054
    Grazie in anticipo a tutti.
    Lorenzo

  4. anch’io amo la fotografia lo sai…sono una principiante, un’autodidatta…vieni a dare un’occhiata alla mia campana e dimmi se ti piace🙂

  5. Amo molto la fotografia e mi sembra davvero una bella iniziativa. Quante cose si potrebbero fare.. Un caro saluto, Giulia

  6. E hai pensato bene a quel giorno che ho dovuto infilare le foto in quel cilindro di cartone,a lavoro fatto il mio dilemma è stato :e ora Dona come fa ad estrarle?
    Grazie ancora Dona
    Ferie finite anche per me.
    Un caro saluto da Roberto

  7. Ciao Dona, era un po’ che non passavo, ma sai d’estate giro per i blog solo di notte e mi sentivo un po’ a disagio a bussare alle 3 di notte e svegliare tutta la blogosfera. Ti auguro un buon risveglio dalla vacanze. Un abbraccio fortissimo, io comincio l’università! ;-D

  8. Visto Rino… recuperato!
    Grazie per le tue considerazioni … potresti partecipare pure tu! Ho visto delle belle foto nel tuo blog…
    Dona

  9. ops… ho perso il commento?!
    Rino, dubbioso

  10. Le foto sono sentimenti palesati in un dato istante, sentimenti da cui trasudano emozioni, silenzi, parole.
    Belle codeste!

    Felicità

    Rino, ammirando arte

Lascia un commento

